Primo incendio estivo in Costiera Amalfitana dove per tutto il pomeriggio sono state impegnate tre squadre della protezione civile Millenium di Amalfi e due squadre dei Vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Maiori e dal comando provinciale di Salerno.
I soccorsi sono intervenuti a Conca dei Marini, in località Punta Tavola, nei pressi della stazione di arrivo della sky line di Furore, oer arginare il fronte di fuoco che ha rischiato di estendersi sia verso la parte bassa dove sono presenti diversi nuclei abitati, sia verso Tovere, frazione alta di Amalfi.
Vigili del fuoco e volontari della protezione civile sono riusciti grazie all’impiego di un’autobotte dotata di stumentazioni antincendii a domare il rogo intervenendo anche dalla strada provinciale che collega Amalfi con Agerola.
Dopo lo spegnimento del rogo si è poi proceduto alla bonifica delle aree interessate per evitare un eventuale rinvigorimento delle fiamme.
Quello di oggi a Conca dei Marini è il primo incendio di stagione che rappresenta un serio campanello d’allarme anche se non si esclude che la matrice del rogo nelle zone interessate possa essere di tipo accidentale.
Fonte: Amalfi Notizie