Gelo Campania: traffico bloccato su Tramonti-Ravello e Valico Chiunzi

 

Continuano i disagi per numerosi automobilisti che hanno affrontato le zone collinari della Costiera Amalfitana con la fitta nevicata di questa mattina che ha interessato anche la fascia a ridosso del mare e più in particolare tra Cetara e Vietri, dove, nella salita verso la statale 18 in direzione Salerno si sono verificate alcune difficoltà.

La neve che ha creato problemi anche sull’autostrada A3 nel tratto tra Salerno e Vietri dove per fortuna dalle 12.30 circa la situazione è ritornata alla normalità (si segna solo coda tra Angri e Cava de’Tirreni per traffico intenso) ha creato difficoltà anche a Tramonti. Qui, l’abbondante nevicata ha messo in ginocchio la circolazione stradale.

In località Cesarano si segnalano almeno 30 centimetri di neve con strade off limits. La Protezione civile della Regione Campania ha da poco attivato i volontari della Pubblica Assistenza Millenium di Amalfi che ora attendono i mezzi meccanici spalaneve per procedere con lo spargimento di sale. Decine sono gli automobilisti in difficoltà nella zona Passo e presso il Valico di Chiunzi dove il transito è stato bloccato in direzione Tramonti per quelle auto che provengono dall’Agro.

A decidere la chiusura della strada in quel tratto, almeno fin quando non sarà passata l’emergenza (dovrebbe essere una questione di ore), è stato il comune di Corbara. Intanto sono all’opera su disposizione della Povincia di Salerno almeno tre mezzi meccanici per spalare la neve dalle strade di Tramonti.

All’opera come detto ci sono due squadre dei volontari della Milenium  di Amalfi che hanno montato sui due Defender gli spargisale che saranno utilizzati appena la strada sarà sgomberata dalla neve.

Decine gli automobilisti in panne a cui gli uomini della pubblica assistenza di Amalfi hanno prestato soccorso in queste ore. In particolare nel tratto tra Cesarano di Tramonti e la località Passo in territorio di Ravello.

Si raccomanda massima prudenza alle vetture che percorrono la zona. La neve caduta copiosa e abbondante già in località Polvica ha creato non pochi problemi presso le frazioni alte del comune montano.

Aggiornamenti saranno garantiti nelle prossime ore

(Fonte: Amalfinotizie.it)

 

Ore 13:00 –  Aggiornamento operativo:

In azione su Ravello prima e Tramonti ( in seguito ad attivazione della Regione Campania) 2 nostre squadre, per un totale di 6 unità, su Vm 4×4 e Land Rover Defender 4×4, entrambe dotate di Spargisale, in coordinamento diretto con il comune di Tramonti. Altre 4 unità sono attive ed in pronto impiego presso la nostra Sala Operativa, per assistenza e monitoraggio delle aree di nostra competenza!
Max prudenza ed evitare percorsi SP1 Ravello – Tramonti!

Ricordiamo che al momento Valico di Chiunzi -Corbara risulta chiusa. Regolarizzato il traffico verso Salerno!

Ore 18:15- Emergenza Neve aggiornamento:

Situazione sensibilmente migliorata dal punto di vista della percorribilità delle strade:
Sp2 Maiori – Valico di Chiunzi – Corbara, transitabile con prudenza, gomme invernali e/o catene a bordo.
Da stamani le nostre squadre, sono attive ininterrottamente, su Tramonti, ( Attivazione Regionale), Ravello , Scala,(Già effettuate “salatura ” stradale) mentre Amalfi e Minori sono monitorate costantemente. 15 unità attualmente in azione, più reperibili! Resteremo OPERATIVI h 24, data la proroga dell’Allerta Regionale!
TEMPERATURE PREVISTE IN ULTERIORE RIBASSO!
Per info/segnalazioni 089/831834

(Fonte: Amalfinotizie.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *